rotate-mobile
Calcio

Monza-Juventus: tre punti per sfatare il tabù e tornare in vetta al campionato

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

Vincere per tornare in vetta (seppur momentanea) ma soprattutto per battere una squadra mai battuta in Serie A: il Monza.

Perché l'anno scorso, la formazione brianzola aveva battuto la Juventus sia all'andata (quella dell'espulsione di Di Maria e della prima storica vittoria in massima serie per la squadra all'epoca del patron Silvio Berlusconi) sia al ritorno.

Allegri: "Gara molto difficile, e lo sappiamo bene..."

Allegri non ha dimenticato lo scorso campionato. Ed è anche per questo motivo che continua a rimarcare come con il Monza "Non sarà semplice e lo sappiamo dallo scorso anno: sono l’unica squadra che nel campionato passato ha tolto sei punti alla Juventus e non abbiamo mai trovato la via del gol contro di loro. Sarà una partita difficile e per noi è importante dare seguito a quello che è stato il pareggio con l’Inter in casa. Se sottovalutassimo la sfida commetteremmo un inspiegabile errore di poca maturità, sappiamo quali sono i nostri limiti, il gruppo è coeso e abbiamo una buona classifica, ma non abbiamo fatto ancora niente e sappiamo che nel calcio non puoi permetterti di mollare. Mancano sei gara alla fine del girone d’andata - quattro trasferte e due scontri diretti in casa - dobbiamo fare un passettino alla volta. Dobbiamo guardare sempre la quinta in classifica e bisogna scappare e allontanarsi dalle squadre che ci sono dietro. Questo però non si può fare con il risultato di una singola partita: il campionato è una crociera, non una gara di velocità. Essere a due punti dall’Inter è un motivo di orgoglio, ma ancora non abbiamo conquistato nulla".

Sulle scelte di formazione, il tecnico è chiaro: "Danilo e Alex Sandro sono a disposizione, c'è un dubbio Locatelli. Per questo farò le mie valutazioni su Nicolussi Caviglia, altrimenti troveremo un’altra soluzione. Davanti Chiesa e Vlahovic hanno fatto una buona prestazione, ma anche gli altri stanno bene: c’è stato il momento di Kean e di Milik, l’ho detto anche ai giocatori e ci saranno delle situazioni in cui qualcuno giocherà meno. Per il bene di tutti dobbiamo puntare al quarto posto. A tal proposito, mi viene in mente Perin: un giocatore che ha raggiunto un livello molto alto e scende poco in campo, ma nonostante tutto è sempre di sostegno al gruppo, sempre propositivo. Tutti sanno che abbiamo un obiettivo: tornare a giocare il martedì e il mercoledì".

Monza-Juventus: dove vederla in televisione

La partita si potrà vedere esclusivamente su Dazn e attraverso il nuovo canale "Zona Dazn" presente su Sky previo pagamento di un abbonamento supplementare ma anche in streaming su Dazn. 

MONZA-JUVENTUS LIVE

SEGUILA QUI!

Monza-Juventus: le probabili formazioni

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; Mota Carvalho, Colombo. All. Palladino.

A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Birindelli, A. Carboni, P. Pereira, Machin, Akpa Akpro, Bettella, V. Carboni, Maric, Bondo.

Squalificati: Gomez. Indisponibili: Izzo, Cittadini, Caprari, Vignato, F. Carboni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Gatti, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. 

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Danilo, Nicolussi Caviglia, Miretti, Iling-Junior, Yildiz, Mancini, Kean, Milik, Huijsen.

Squalificati: Pogba, Fagioli. Indisponibili: De Sciglio, Weah.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza-Juventus: tre punti per sfatare il tabù e tornare in vetta al campionato

TorinoToday è in caricamento