rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

Terminata la fase di aumento di capitale della Juventus: sottoscritte azioni per oltre 195 milioni di euro

Le rimanenti 3 milioni di azioni ora verranno offerte in Borsa a 1,582 euro l'una

È terminata la fase di offerta per l'aumento di capitale della Juventus. Alla data di ieri, mercoledì 27 marzo 2024, è stato sottoscritto il 97,6% delle azioni offerte, pari a oltre 195 milioni di euro.

Nel comunicato diramato dalla società bianconera, le nuove azioni ordinarie immesse sono state pari a oltre 126,3 milioni. Il periodo di "offerta in opzione" era iniziato lo scorso 11 marzo 2024. 

Le rimanenti 3 milioni di azioni ora verranno offerte in Borsa. Nel comunicato è anche specificato come "i diritti inoptati attribuiscono il diritto alla sottoscrizione delle nuove azioni al prezzo di 1,582 euro cadauna, nel rapporto di una nuova azione ogni due diritti acquistati. L’esercizio dei diritti inoptati acquistati nell’ambito dell’Offerta in Borsa e, conseguentemente, la sottoscrizione delle nuove azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. entro e non oltre il 4 aprile 2024, con valuta in pari data, nel caso in cui l’Offerta in Borsa si chiuda anticipatamente a seguito della vendita integrale dei Diritti Inoptati nella seduta del 3 aprile 2024, o entro e non oltre il 5 aprile 2024, con valuta in pari data, nel caso in cui l’Offerta in Borsa si chiuda il 4 aprile 2024.
Le nuove azioni sottoscritte entro la fine dell’Offerta in Borsa saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli al termine della giornata contabile dell’ultimo giorno di esercizio dei diritti inoptati con disponibilità in pari data".

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminata la fase di aumento di capitale della Juventus: sottoscritte azioni per oltre 195 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento