rotate-mobile
Calcio Vallette / Via Druento, 175

I tifosi della Juventus sono chiari: cori per Vlahovic e contro Lukaku anche nell'amichevole in famiglia

E il Chelsea non rilancia: "20 milioni e Lukaku per Dusan, altrimenti niente"

L'amichevole di ieri sera, mercoledì 9 agosto 2023, allo Stadium, fra la Juve A e la Juve B (o Next Gen che dir si voglia) non è stata importante per il risultato quanto per come la squadra di Allegri ha preso l'impegno in vista della nuova stagione che partirà domenica 20 agosto 2023 alle 20.45 a Udine contro l'Udinese.

Il risultato di 8-0 (doppietta di Vlahovic; tripletta di Kaio Jorge; reti di Kean, Milik e Huijsen) è stato plaudito dai 20mila tifosi che hanno potuto assistere al match grazie ai ticket donati dalla società bianconera nelle scorse settimane e che alla fine si è conclusa con l'invasione di campo, proprio come quando la gara si disputava a Villar Perosa e che, per scelte societarie, proprio in questo 2023 che celebra i 100 di presidenza Agnelli, è "traslocata" allo Stadium. 

La sfida ha detto molto. A partire da un Vlahovic in forma e di un Kaio Jorge che potrebbe diventare un "jolly" per Allegri, sempre se la società non decida di prestarlo un anno - magari in A - per dargli l'opportunità di disputare una intera stagione da protagonista invece di giocare spezzoni di gara.

Ma soprattutto ha detto che i tifosi si sono schierati con Vlahovic (a più riprese il coro "Noi Lukaku non lo vogliamo!") e come non vogliano Lukaku, così come aveva già spiegato la "Curva Sud" con quello striscione apparso la notte precedente la gara amichevole.

E il Chelsea dice "no" ad aumento del conguaglio: "20 milioni più Lukaku per Dusan o niente"

A servire un "assist", per ora, ai tifosi bianconeri è proprio il Chelsea che, nonostante la fame di attaccanti visti anche gli infortuni (leggasi quello di Nkunku), ha deciso di erigere un muro alle richieste dei bianconeri. 

La "Vecchia Signora" vorrebbe uno scambio con Vlahovic in Inghilterra e Lukaku a Torino più un conguaglio di 40 milioni di euro. I "blues", invece, sono fissi a 20 milioni di euro più, eventualmente, 5 milioni di bonus.

Non solo. Attraverso intermediari hanno anche fatto sapere come non siano intenzionati ad alzare le cifre. Per la serie: "prendere o lasciare".

Allegri: "Dusan? Sono contento di lui. Se arrivano offerte, sarà la società a decidere..."

Mister Allegri, dal canto suo, vorrebbe tenere Vlahovic: "Dusan? Dal punto di vista tecnico, perché io sono pagato per questo, sta facendo molto bene. Sono davvero contento di lui. Giuntoli è stato chiaro: bisogna diventare sostenibili. E se dovesse arrivare una offerta importante, allora sarà la società a decidere cosa fare". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tifosi della Juventus sono chiari: cori per Vlahovic e contro Lukaku anche nell'amichevole in famiglia

TorinoToday è in caricamento