rotate-mobile
Calciomercato Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Calciomercato, i tifosi della Juventus non vogliono Lukaku: "Resta a Milano. Il secondo portiere già lo abbiamo"

Al posto di Vlahovic, conteso da Chelsea e Bayern Monaco

"Lukaku resta a Milano. Il secondo portiere già lo abbiamo". È un messaggio forte quello inviato alla Juventus e allo stesso giocatore ex Inter da parte dei tifosi juventini della "Curva Sud", che nella tarda serata di ieri, martedì 8 agosto 2023, hanno mostrato uno striscione davanti allo Stadium con questa scritta.

Su un post Instagram, poi, i tifosi della "Sud" sono anche andati oltre: "Noi non dimentichiamo quanto accaduto. Lukaku qui non sarai mai il benvenuto".

La dirigenza della "Vecchia Signora" sta portando avanti la trattativa, entrata ormai nella "parte calda", con il Chelsea per uno scambio tra Lukaku e Vlahovic, con una cifra attorno ai 35-30 milioni di euro (ma potrebbe assottigliarsi) a conguaglio.

Lo scambio, salvo stravolgimenti di mercato, dovrebbe andare in porto. A maggior ragione dopo l'infortunio patito da Christopher Nkunku, appena arrivato dal Lipsia per 60 milioni, e ora costretto a diversi mesi di stop per una lesione al menisco del ginocchio destro. 

E così l'attaccante serbo della Juventus diventerebbe fondamentale per Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, che fino a pochi giorni fa non era così convinto del suo approdo nei "blues".

Il Chelsea, però, potrebbe anche attendere un'altra situazione di mercato che vede protagonista il Bayern Monaco, sempre intenzionato a comprare Harry Kane del Tottenham e che, a fronte di un ennesimo "no" da parte degli inglesi, potrebbe virare su Vlahovic.

Con i soldi intascati dall'operazione (i bianconeri vorrebbero 80 milioni), ecco che Lukaku verrebbe preso "cash" per una 40ina di milioni di euro.

Per la gioia di Allegri, della dirigenza ma non dei tifosi, che hanno ancora in mente quanto successo pochi mesi fa in Coppa Italia...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, i tifosi della Juventus non vogliono Lukaku: "Resta a Milano. Il secondo portiere già lo abbiamo"

TorinoToday è in caricamento