rotate-mobile
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Derby Torino-Juventus: granata per la vittoria che manca da 9 anni, bianconeri per blindare la zona Champions

Le probabili formazioni; dove vedere la partita in tv

Oggi, sabato 13 aprile 2024, alle 18, allo stadio Olimpico Grande Torino, sarà tempo del Derby della Mole fra Torino e Juventus.

Nonostante la rocambolesca sconfitta 3-2 a Empoli per il Toro e la vittoria di "corto muso" 1-0 sulla Fiorentina per la Juventus, si giocherà davanti al "tutto esaurito", così come non avveniva da tempo. Segnale dell'importanza della posta in palio per le due formazioni: i granata per una vittoria che manca da 9 anni e per continuare a mantenere viva la speranza di qualificarsi a una coppa europea per la prossima stagione. Bianconeri che hanno ritrovato la forma e le vittorie per conquistare la qualificazione in Champions per il 2024-2025.

Torino-Juventus, dove vedere la partita

La partita di sabato pomeriggio si potrà vedere su Dazn e attraverso il nuovo canale "Zona Dazn" presente su Sky previo pagamento di un abbonamento supplementare; in streaming su Dazn. 

TORINO-JUVENTUS LIVE

SEGUILA QUI!

Qui Toro, Juric: "Questo gruppo merita di vincere il Derby".

Juric sa che in questi tre anni in granata è mancata la "ciliegina", ovvero la vittoria nel Derby: "È una macchia. Voglio vincerlo. E la squadra vuole vincerlo. La squadra si sente forte e vuole dare la vittoria a tifosi e società". In questi tre anni, il tecnico ha un parziale di un pareggio e quattro sconfitte, numeri che mettono ancora più pressione a lui, alla squadra e a tutto l'ambiente. "Se andiamo a rivedere i gol presi, quasi sempre sono stati da calci piazzati. Per questo ai ragazzi ho chiesto impegno ma soprattutto attenzione. E soprattutto vorrei una gara comandata da noi dal primo all'ultimo secondo". 

Qui Juve, Allegri: "Bisogna desiderare la vittoria".

Allegri sa quanto sia importante questa partita: "Lo è per tutti noi. Anche perché la Champions è fondamentale per la Juve, sia a livello di immagine che economico. Non possiamo stare due anni fuori dalla massima competizione europea, quindi adesso iniziano 35/40 giorni fondamentali, in cui i punti pesano e in cui dobbiamo desiderare le vittorie, per raggiungere i nostri obiettivi. E’ bello arrivare a questo punto della stagione, l’adrenalina sale. Era importante il successo con la Fiorentina, in uno scontro diretto, per uscire da questo momento: dobbiamo dare continuità, il Torino non sarà un avversario facile e ha i suoi obiettivi, le squadre di Juric danno tanta pressione".

Torino-Juventus, le probabili formazioni

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric. ​

A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, Lovato, Kabic, Ilic, Balcot, Okereke, Savva, Vojvoda, Masina.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Danilo, Bremer; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Djalò, De Sciglio, Rugani, Nonge, Nicolussi, Miretti, Weah, Iling, Sekulov, Yildiz, Kean. 

Squalificati: Pogba, Fagioli. Indisponibili: Milik. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Torino-Juventus: granata per la vittoria che manca da 9 anni, bianconeri per blindare la zona Champions

TorinoToday è in caricamento