rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

Juventus-Fiorentina: tre punti firmati Gatti. Tre gol annullati e un secondo tempo di sofferenza

Il riassunto della sfida dello Stadium

Tre reti annullate, un gol valido e tre punti dopo un secondo tempo di assoluta sofferenza. Si può riassumere così Juventus-Fiorentina di questa sera, domenica 7 aprile 2024. A decidere è una rete di Gatti a metà primo tempo. 

Solito 3-5-2 per Allegri con Szczesny tra i pali; difesa a tre con Gatti, Bremer e capitan Danilo; a centrocampo spazio a Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic; davanti il duo consolidato composto da Vlahovic e Chiesa.

I bianconeri nella prima frazione di gioco dominano la Viola. La rete di Gatti al 21' arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo e dopo un colpo di testa di Bremer finito sul palo: sulla ribattuta è più lesto di tutto proprio il difensore ex Frosinone.

Prima e dopo da segnalare ben tre reti annullate per fuorigioco: al 6' McKennie; poi al 12' Vlahovic e ancora l'attaccante serbo al 32'.

Al 59' doppio cambio bianconero: fuori Kostic e Chiesa per Iling e Yildiz.

La Fiorentina prende le redini del gioco e prova in ogni modo a creare qualche pericolo alla retroguardia bianconera. L'occasione più pericolosa è al 73' quando Nico Gonzalez ci prova con un tiro a giro che trova un attentissimo Szczesny, con l'estremo bianconero che manda il tiro sulla traversa.

Al 75' entra Alcaraz al posto di Cambiaso.

All'85' è Beltran a sfiorare il pari ma trova la deviazione decisiva di Nzola, suo compagno di squadra. Un minuto dopo e Vlahovic lascia spazio a Kean che al 94' sciupa una ghiotta occasione da dentro l'area di rigore.

Ma la Juventus torna al successo. Sempre di "corto muso". Una vittoria fondamentale per preparare al meglio la settimana che porterà al Derby. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Fiorentina: tre punti firmati Gatti. Tre gol annullati e un secondo tempo di sofferenza

TorinoToday è in caricamento