rotate-mobile
MOTOGP/VALENCIA / Chivasso / Piazza d'Armi

MotoGp, Pecco Bagnaia è due volte campione del mondo

Decisiva la caduta di Jorge Martin al sesto giro. Poi il chivassese vince la gara di Valencia in volata

Giornata indimenticabile per Pecco Bagnaia. Oggi, domenica 26 novembre, il pilota di Chivasso ha conquistato il secondo titolo in carriera in MotoGp, dopo quello vinto lo scorso anno. È il terzo nel Motomondiale dove vinse il titolo Moto2, nel 2018.

Un risultato che corona una stagione lunga e difficile, in cui ha dovuto lottare contro un avversario forte come lo spagnolo Jorge Martin. Decisiva la caduta dello spagnolo al sesto giro. In quel momento, mentre la gara era ancora in corso, in quel momento Pecco ha centrato il successo iridato. 

Poi, la caduta di Miller (Ktm) gli ha spalancato le porte della vittoria nella gara finale. L'ultimo giro, però, è al cardiopalma con Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing) che lo incalza, ma Pecco riesce a resistere a tutti gli attacchi, chiude tutti i varchi e vince in volata da due volte campione del mondo. Chapeau.

Sette vittorie nei Gp, 4 nelle Sprint, la capacità di inventare, gestire, reagire agli errori e alla spaventosa caduta di Barcellona, fortunatamente senza conseguenze. 

Le bandiere rosse Ducati festeggiano Pecco Bagnaia in Spagna, e a Chivasso, dove la gara viene seguita dai tifosi sul maxischermo in Piazza d'Armi. Il sipario trionfale su una stagione meravigliosa.

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Pecco Bagnaia è due volte campione del mondo

TorinoToday è in caricamento