rotate-mobile
SERIE TV

È torinese la serie italiana più vista su Netflix nel 2023: 85 milioni di ore di visione

"La legge di Lidia Poet" ha avuto un grande successo anche all'estero

È torinese la serie italiana più vista su Netflix nel 2023. I dati sulla fruizione del catalogo, rilasciati per la prima volta dalla piattaforma, relativi ai primi sei mesi del 2023, hanno certificato che "La legge di Lidia Poet" è al primo posto per un totale di 85 milioni di ore di visione ed è stata citata anche dalla  Vice Presidente Netflix di Strategia ed Analisi, Lauren Smith tra i titoli non in lingua inglese più popolari nell'ultimo anno.

La serie, uscita il 15 febbraio dopo il grande evento di presentazione che si è tenuto a Torino il 13 febbraio, è liberamente tratta vera storia di Lidia Poët, la giovane torinese che fu la prima donna d’Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati e che, nella finzione è interpretata da Matilda De Angelis.

Oltre ad essere stata immediatamente uno dei prodotti più visti su Netflix in Italia, ha ottenuto un grande successo in vari paesi Europei e negli Stati Uniti e ha vinto il premio come Miglior Serie Crime ai Nastri d'argento- Grandi Serie.

Le riprese della seconda stagione, che sarà composta da altri 6 episodi, sono iniziate a giugno del 2023 e vedranno nuovamente protagonisti Torino e il Piemonte. Presto i telespettatori rivedranno in scena  Matilda De Angelis, nel ruolo della protagonista, Eduardo Scarpetta in quello del giornalista Jacopo Barberis,  Pier Luigi Pasino, il fratello di Lidia, Sara Lazzaro, la moglie del fratello, Sinéad Thornhill, la figlia e Dario Aita, nel ruolo di Andrea Caracciolo. A loro si unirà Gianmarco Saurino che interpreterà il procuratore Fourneau.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È torinese la serie italiana più vista su Netflix nel 2023: 85 milioni di ore di visione

TorinoToday è in caricamento