rotate-mobile
IN TELEVISIONE

Massimo Giletti presenta "La tv fa 70": tra gli ospiti c'è Piero Chiambretti

Gianni Minoli riproporrà la nota intervista a Gianni Agnelli

Documenti storici, ospiti, riflessioni e momenti di spettacolo. LA Tv fa 70 e viene festeggiata con una serata speciale con una orchestra dal vivo. Per festeggiare questo compleanno importante della televisione italiana è stato scelto il torinese Massimo Giletti che, mercoledì 28 febbraio, in prima serata su RaiUno, avrà l'onore di condurre questo programma, con cui torna in Rai dopo l'addio al La 7, a seguito della chiusura di Non è l'Arena, per cui il giornalista si è sempre detto fiducioso che "La verità verrà fuori".

In "La tv fa 70", Massimo Giletti affronterà le tematiche, i personaggi e gli eventi televisivi che hanno influenzato, commentato e talvolta modificato la sensibilità del pubblico italiano. "Ci siamo trovati di fronte a mille difficoltà, perché sintetizzare 70 anni di tv è una missione impossibile, ma abbiamo scelto di essere contemporanei. Non siamo riusciti ad avere tutti i grandi volti della tv, ma molti di loro ci saranno. A partire da 'due dei padri costituenti della televisione italiana'", ha detto il conduttore  in conferenza stampa a Viale Mazzini.

Pippo Baudo e Renzo Arbore spiccano nell'elenco degli ospiti che vede anche la presenza del torinese Piero Chiambretti. Non mancherà Amadeus, con cui aveva annunciato questa serata speciale proprio da Sanremo e ci saranno anche  Carlo Conti, Antonella Clerici, Fiorello, Paolo Bonolis, Alberto Angela, Giancarlo Magalli, Maria De Filippi, Serena Rossi, Marisa Laurito, Claudia Gerini, Francesca Fagnani, Andy Luotto, Nina Soldano e Vito Molinari.

Intanto, le assenze stanno già facendo discutere. Mara Venier nella puntata di Domenica In di domenica 25 febbraio, aveva chiesto conto a Giletti del suo mancato invito, ricevendo una risposta rassicurante, un "in qualche modo ci sarai".

Non ci sarà Fabio Fazio che in Rai ha trascorso 40 anni, prima di passare quest'anno sul 9. "Gli ho scritto, ma non ho avuto risposta. In passato ci sono state tensioni tra noi, ma sarebbe stato importante averlo. E' una mancanza che mi lascia perplesso e amareggiato". Ci sarà, invece, Giovanni Minoli che riproporrà la nota intervista a Gianni Agnelli.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Giletti presenta "La tv fa 70": tra gli ospiti c'è Piero Chiambretti

TorinoToday è in caricamento