rotate-mobile
Elezioni comunali 2021 Rivalta di Torino / Via Candido Canonico Balma, 5

Elezioni comunali 2021 a Rivalta di Torino: Sergio Muro stravince al primo turno

Sbaragliati gli avversari

A Rivalta di Torino vittoria e grande festa per il vicesindaco uscente Sergio Muro (centrosinistra) che si impone al termine della corsa con il 64,91%. Mauro Bange (centrodestra) è nettamente staccato col 19,39%, così come Fausto Fantò (civiche) con il 15,70%.

Muro: "Vittoria oltre ogni aspettativa"

"È andata benissimo - commenta Sergio Muro -: si tratta di risultato sopra le nostre più rosee aspettative, che premia lavoro di un gruppo amici che hanno dedicato questi anni a Rivalta. Raccogliamo quanto fatto con Nicola (l'ex sindaco De Ruggiero da poco scomparso) in questi quattro anni, la vittoria è sua e la dedichiamo a lui. Sapevamo che c'era un clima di fiducia, ma in queste proporzioni non ce l'aspettavamo. Le primissime cose da fare? I tre impegni che ho assunto in campagna elettorale sono progettare il primo parco giochi inclusivo della città, fare uscire un bando di sostegno per le famiglie per la mensa scolastica, lavorare su un piano della forestazione urbana. Oltre che, naturalmente, proseguire i 19 cantieri che sono in corso sul territorio".

Affluenza al 55,45%

A Rivalta domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre i cittadini sono stati chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco, dopo la prematura scomparsa di Nicola De Ruggiero avvenuta il 19 aprile scorso. L'affluenza è stata del 55,45%.

Elezioni comunali 2021 a Torino: ballottaggio tra Lo Russo e Damilano

Elezioni comunali 2021 a Nichelino: Toladro sindaco

Elezioni comunali 2021 a Pinerolo: ballottaggio

Elezioni comunali 2021 a Ciriè: Loredana Devietti sindaca 

Elezioni comunali 2021 a Beinasco: ballottaggio

Elezioni comunali 2021 a San Mauro Torinese: ballottaggio

Elezioni comunali a 2021 a Carmagnola: vince Ivana Gaveglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021 a Rivalta di Torino: Sergio Muro stravince al primo turno

TorinoToday è in caricamento