rotate-mobile
Meteo

Meteo, agosto parte con un'altra ondata di caldo: afa e termometro a 35°C

Zero termico in aumento fino a 4600 mt

Dopo qualche giorno di tregua, il caldo si accinge a tornare sul Nord Ovest della nostra penisola. L'alta pressione è in rinforzo già da ieri, domenica 31 luglio, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in deciso aumento.

Con l'inizio di agosto dunque, secondo le previsioni dei meteorologi di 3Bmeteo.com, l'anticiclone africano torna ad alzare la testa e garantirà condizioni stabili e soleggiate almeno fino a metà settimana. I valori massimi in pianura si manterranno mediamente intorno ai 32°C, con punte fino ai 35° C.

Nella giornata di martedì al mattino potrebbero esserci nuvole in transito ma le temperature sono in aumento anche nei valori minimi. Clima tendenzialmente afoso. Zero termico in aumento fino a 4600mt. Mercoledì la giornata sarà in gran parte soleggiat e molto afosa, non sono previste precipitazioni salvo deboli rovesci di calore all'interno delle vallate alpine. 

Possibile inversione di tendenza sul finire della settimana al Nord, per l'ingresso di temporali più organizzati causati dall'afflusso di aria più fresca dalle latitudini settentrionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, agosto parte con un'altra ondata di caldo: afa e termometro a 35°C

TorinoToday è in caricamento