rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Meteo

Meteo Piemonte, battuta d'arresto per il gran caldo: in arrivo forti temporali

Miglioramento nel week-end

A portare una boccata d'ossigeno e a smorzare il caldo opprimente che però già nei giorni scorsi ha subito una battuta d'arresto, sono in arrivo, nelle prossime ore, altre piogge sul Piemonte, con infiltrazioni di aria più fresca proveniente dall'Atlantico. Secondo gli esperti di 3Bmeteo.com, in particolare oggi, giovedì 28 luglio, e domani, sarà presente una copertura nuvolosa irregolare con rovesci e temporali che, dalla fascia pedemontana alpina, transiteranno sulle zone di pianura anche con episodi forti, soprattutto nelle ore notturne.

Oggi i cumuli nuvolosi saranno in crescita, nelle ore pomeridiane, con possibilità di acquazzoni nelle aree pedemontane e successivamente verso la pianura. Le temperature caleranno gradualmente: le massime si aggireranno sui 30°C, le minime 20-21°C.

Nella giornata di domani il nuovo impulso instabile si farà più intenso: i rovesci sono infatti attesi sui settori alpini già in tarda mattinata e sono in estensione su tutta la regione anche al pomeriggio, con picchi localmente forti. Molto probabili assieme ai temporali anche grandinate e colpi di vento. Il termometro domani scenderà con valori massimi non superiori a 27-28°C e minime attorno ai 19°C. 

Meglio nel week-end quando, da sabato, correnti più secche dal Nord e l'alta pressione che interessa gran parte del Piemonte, favoriranno un miglioramento del tempo, con vento nelle valli alpine. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Piemonte, battuta d'arresto per il gran caldo: in arrivo forti temporali

TorinoToday è in caricamento