Novità vicino al grattacielo Intesa, apre la caffetteria "Chiccotosto"

Si aggiunge al ristorante gourmet "Piano35" e al lounge bar panoramico al 37° piano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

E' stata aperta ieri al pubblico la caffetteria snack Chiccotosto che trova nell'area adiacente al grattacielo di Intesa Sanpaolo, la location perfetta per un'offerta ristorativa d'eccellenza.

Chiccotosto è uno dei tre elementi portanti del "Sistema gastronomico" che comprende anche il ristorante gourmet "Piano35" e il lounge bar panoramico al 37° piano, quest'ultimi affidati alla maestria dello chef Ivan Milani. Un progetto voluto da Intesa Sanpaolo per dar vita a un polo di ricerca e innovazione gastronomica e culinaria, che vede la collaborazione tra l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo ed Affida, newco specializzata nell'alta ristorazione che fa parte del Gruppo CIR food, a cui è stata affidata la gestione operativa dell'intero sistema.

Filo conduttore di questo progetto è la qualità di ogni proposta che offre ai consumatori una nuova esperienza di 'gusto' in grado di valorizzare la tradizione locale e le eccellenze del territorio. Ad esempio, i prodotti di panificazione della caffetteria Chiccotosto sono preparati da Federico Ciani, il pastry chef della brigata di Ivan Milani, nel laboratorio di pasticceria CIR food all'interno del grattacielo. Qui per gli impasti sono utilizzate solo farine macinate a pietra e lievito madre.

Il Mastro pasticcere inoltre preparerà ogni giorno gustose creme per farcire al momento le brioche. Si potrà scegliere tra crema pasticcera e crema gianduja, oppure puntare sulle composte di frutta bio. Una cura particolare, infine, è stata riservata al design del locale, che si contraddistingue per un'esclusiva decorazione a mosaico realizzata ad hoc per questo brand che caratterizza il bancone e alcuni particolari delle pareti.

Torna su
TorinoToday è in caricamento