rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via San Pio V

Troppi clienti nell'albergo di Torino San Salvario: struttura sequestrata e titolare denunciata

Dopo l'ennesimo controllo dove sono emerse altrettante irregolarità

Nuovi guai per l'albergo "Taverna Dantesca" di via San Pio V a Torino. 

Nei giorni scorsi, la struttura ricettiva - che si trova a due passi dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova - è stata infatti posta sotto sequestro e la titolare, una donna di nazionalità cinese, è stata denunciata per le gravi violazioni sulla sicurezza delle persone.

Il motivo? La presenza di un numero di clienti maggiore rispetto a quello previsto dalle norme di sicurezza e antincendio. Durante un sopralluogo, effettuato da parte degli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale assieme ai vigili del fuoco dell'ufficio di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, è stato riscontrato come nell'albergo vi fossero alloggiati 33 clienti invece dei 25 previsti.

Non solo. Perché parte di questi si trovavano all’interno di camere poste al secondo piano, per il quale era stato interdetto l’utilizzo dal comando provinciale dei vigili del fuoco nel mese di agosto 2023: proprio in quell'occasione era stato prescritto alla titolare il nuovo limite massimo di clienti, ovvero 25 persone.

Non è la prima volta che l'albergo finisce agli onori delle cronache. Basti pensare a quanto successo in ben due circostanze nel 2021. Prima ad aprile, quando gli agenti del commissariato Barriera Nizza avevano riscontrato diverse irregolarità relative alla sicurezza, denunciando la titolare e segnalando al Comune di Torino le violazioni accertate. Con il sindaco che aveva disposto la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. 

Poi, a ottobre, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale avevano scoperto come l'albergo fosse in "piena attività" nonostante la sospensione in essere. Di qui il sequestro della struttura e la segnalazione della titolare all’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su TorinoToday e segui la pagina Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi clienti nell'albergo di Torino San Salvario: struttura sequestrata e titolare denunciata

TorinoToday è in caricamento