Incidente in via Cernaia, pullman finisce contro una colonna

La strada resa scivolosa a causa della grandinata del tardo pomeriggio è costata caro all'autista del bus Gtt Tundo che non è riuscito a girare verso via Cernaia. Il mezzo si è schiantato contro una colonna

Fotografie di Gabriele Bolognesi

Sembra un dejavu di quanto successo lo scorso fine novembre. Un pullman della Gtt Tundo, adibito al trasporto di persone disabili, si è schiantato nella tarda serata di martedì 3 giugno contro una colonna dei portici di via Cernaia. Il mezzo arrivava da corso Vinzaglio, ma l'autista non è riuscito a svoltare in direzione di piazza XVIII Dicembre, forse a causa dell'asfalto reso scivoloso dalla grandine scesa giù poche ore prima nella zona centrale di Torino.

VIDEO - L'incidente in via Cernaia >>

Non si sono registrate persone ferite: sull'autobus non c'erano passeggeri e l'autista è rimasto illeso, nonostante fosse visibilmente scosso da quanto accaduto.

(L'articolo prosegue dopo la galleria fotografica)

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale per gestire il traffico di via Cernaia ridotto ad una corsia, il carro attrezzi che ha spostato il mezzo di trasporto con non poca fatica, e i Vigili del Fuoco per valutare le condizioni della colonna.

Dopo circa un'ora e mezza dall'incidente, il bus è stato spostato. I pompieri non hanno giudicato pericolose le condizioni della colonna, anche se sono ancora ben evidenti alcuni segni dell'impatto, e si è proceduto solamente ad isolare l'area con del nastro.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Steu ti ricordo che si chiama trasporto publico locale. Questo non vuol dire buttare i soldi. I privati dove sono andati hanno fatto disatri. Ti consiglio di andare a vedere quello che hanno fatto a Genova i privati sono andati hanno razziato e sono andati via lascio un buco enorme con ingenti debiti che devono pagare i genovesi

  • Tundo è una ditta privata e i privati guardano solo al profitto,VOLETE I PRIVATI ED E' QUESTO CHE AVRETE. AUTISTI STANCHI, MALPAGATI, AUTOBUS ,SE POSSIBILE ,ANCORA PEGGIORI DI QUELLI GTT. E SICURAMENTE PREZZI PIU' ALTI E MENO PASSAGGI.anche se confermo che bisognerebbe togliere gtt dal controllo politico.

    • Avatar anonimo di Steu
      Steu

      "i privati guardano solo al profitto,VOLETE I PRIVATI ED E' QUESTO CHE AVRETE. AUTISTI STANCHI, MALPAGATI, AUTOBUS ,SE POSSIBILE ,ANCORA PEGGIORI DI QUELLI GTT. E SICURAMENTE PREZZI PIU' ALTI E MENO PASSAGGI“ Caro Pino, ti comunico che è più semplice, (nonchè consuetudine in Italia) degli enti pubblici utilizzare ed addebitarsi impropriamente del denaro dei cittadini, che non per un privato. In quanto è noto, le aziende private sono sottoposte a maggiori controlli, non essendo vincolate da legami (dare/ricevere) con i politici, come invece le pubbliche.

  • Sorpresa: premetto che gli incidenti succedono a tutti, però vi faccio sapere che Gtt Tundo è una ditta privata che lavora per Gtt e credo sia l'inizio della vostra auspicata liberalizzazione!

  • ahahah oh ma la gtt e' proprio andataaa a puttane!!!

    • caro emliy non è andata a puttane GTT .....tanto che il pulman è di TUNDO.....anche te un buon analista

  • Che autisti professionali... Ma vaff. Grandina, vai piano, no? Genio.

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Auto tampona un tir e resta incastrata sotto: ragazzina morta, ferite le sue sorelle e la mamma

  • Cronaca

    La sua azienda fallisce e lui resta anche senza casa: si getta da un capannone

  • Cronaca

    Vuole saltare la coda al pronto soccorso e si spaccia per parlamentare: chiama la polizia e viene denunciato

  • Cronaca

    Sciagura del Monte Bianco: domani i funerali, ma non ci sono i corpi di Elisa e Alessandro

I più letti della settimana

  • Sciacallaggio tra le macerie di Genova: fermate tre torinesi che stavano rubando

  • Tragedia di Genova, quattro torinesi tra le vittime: Andrea, Claudia, Manuele e Camilla

  • Il senatore tenta di ammazzarsi nella vasca da bagno, ma viene soccorso e salvato

  • Tentato stupro nel parco: vittima salvata da un passante, maniaco arrestato

  • Pedofilo trovato sdraiato vicino a un bambino di nove anni: fermato all'ultimo momento

  • Omicidio nella notte: figliastro spara nove colpi al patrigno, morto ex poliziotto

Torna su
TorinoToday è in caricamento