Ricevi la nostra Newsletter

L'unico modo per non perderti nulla sulle novità gastronomiche suggerite da Cibotoday. Ogni mattina nella tua e-mail.

rotate-mobile
Cibo

A Torino una 2 giorni dedicata ai migliori panettoni italiani

Torna nel capoluogo piemontese una “Mole di Panettoni” evento che in due giorni raccogli panettoni e lievitisti da tutta Italia, tra assaggi liberi e premi al migliore in esposizione

Non poteva che chiamarsi “una mole di panettoni” l’evento che si svolge a Torino dal 2012 per assaggiare e premiare i migliori panettoni italiani. L’edizione del 2023 avrà luogo sabato 25 e domenica 26 novembre, presso l’Hotel Principi di Piemonte di Torino.

Solo panettoni con lievito madre

L’organizzazione, guidata da Dettagli Eventi di Laura Severi e Matilde Sclopis, assicura di aver selezionato con scrupolo solo panettoni di alta qualità, che prevedono l’utilizzo di lievito madre ed escludono invece conservanti, mono e digliceridi, emulsionanti, additivi chimici, aromi artificiali e semilavorati. Gli ospiti potranno accedere alla manifestazione pagando un ticket di 5€ che darà accesso sia agli assaggi in modo libero delle pasticcierie che aderiscono alla manifestazione che all’acquisto dei singoli panettoni al prezzo di 32€.

La classifica di “Una mole di panettoni”

Sarà anche occasione per decretare i vincitori di un concorso che premia i migliori lievitisti in tre categorie. Stiamo parlando di: Miglior panettone tradizionale scuola milanese (alto senza glassa), Miglior panettone tradizionale scuola piemontese (basso con glassa), Miglior panettone creativo. Nelle due giornate, per cui è già possibile acquistare gli ingressi online, sono previsti pasticcieri da tutte le regioni italiane. La manifestazione comincia alle 10 del mattino e prosegue fino alle 20 di sera.

Leggi il contenuto integrale su CiboToday

CiboToday è anche su Whatsapp, è sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento