rotate-mobile
Attualità

Treni, sciopero di 4 ore in Piemonte: i dettagli della protesta

In programma giovedì 15 dicembre 2022

Le segreterie regionali dei sindacati Filt-Cgil e Uil Trasporti, in adesione ad uno sciopero generale regionale, hanno proclamato uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane con sede nella regione Piemonte dalle 14 alle 18 di giovedì 15 dicembre 2022. I treni potranno subire cancellazioni o variazioni, a seconda della percentuale di adesione allo sciopero. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. È preferibile tenersi informati tramite i canali ufficiali di Trenitalia. 

"Per i treni Regionali, in Piemonte e nelle regioni limitrofe, l’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione, mentre circoleranno regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza”, spiegano dal gruppo FS Italiane. 

"Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o al numero verde gratuito 800 89 20 21", concludono.

Sciopero contro la legge di Bilancio 

CGIL e UIL nazionali hanno avviato un percorso di mobilitazione per protestare contro l’impostazione della proposta di legge di bilancio e nello specifico delle misure che riguardano il lavoro, il welfare e le politiche fiscali. A sostegno della protesta, giovedì 15 dicembre, CGIL e UIL Piemonte hanno proclamato quattro ore di sciopero generale in tutti i territori della regione. Molte categorie hanno esteso lo sciopero all’intera giornata, nel corso della quale si svilupperanno numerose iniziative per spiegare a lavoratori e cittadini le posizioni dei sindacati. Nei prossimi giorni si avranno maggiori dettagli sulle modalità della protesta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, sciopero di 4 ore in Piemonte: i dettagli della protesta

TorinoToday è in caricamento