rotate-mobile
Attualità Bardonecchia

Teleriscaldamento a Bardonecchia, guasto risolto: il Natale è salvo per vacanzieri e albergatori

Le nuove caldaie appena installate stanno riportando alla normalità le temperature nelle case e negli hotel

Il disastro è stato evitato per un soffio. A Bardonecchia, dove, dall'inizio di dicembre, i guasti al teleriscaldamento hanno costretto centinaia di appartamenti e hotel al freddo, la situazione sarebbe in via di risoluzione. 

Nuove caldaie 

Negli ultimi giorni in paese sono arrivate e già in funzione, due nuove caldaie, e ieri, secondo voci ben informate dal Comune, ne dovrebbero essere state installate altre due.

E le temperature si sono già alzate per fortuna, sollevando così anche il morale agli albergatori e ai numerosi vacanzieri che, da tempo, con ansia attendono le festività per trascorrere qualche giorno in montagna, nella seconda casa o in hotel.

Disdette evitate

Già perchè le disdette, nelle strutture ricettive - dove peraltro si è registrato un quasi tutto esaurito - , stavano già per piovere: impossibile pensare di restare con temperature che in alcuni casi sono scese fino a 13 gradi.

Ma l'arrivo in extremis delle nuove caldaie ha probabilmente salvato la situazione e anche i festeggiamenti per il Natale ormai alle porte. Il Comune ha inoltre chiesto alla Prefettura il permesso di installare una caldaia supplementare in modo tale da poter fronteggiare in futuro, situazioni di emergenza analoghe a questa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teleriscaldamento a Bardonecchia, guasto risolto: il Natale è salvo per vacanzieri e albergatori

TorinoToday è in caricamento