rotate-mobile
Attualità

La piscina della Pellerina apre a giugno. E intanto sono arrivati gli scivoli

Il maltempo ha rallentato ma non ha fermato i lavori

Nonostante qualche ritardo causato dal maltempo, i lavori alla piscina del parco della Pellerina proseguono e l'impianto aprirà al pubblico, come previsto, nella seconda metà di giugno. In questi giorni, al cantiere, a fare gola a grandi e piccini e in attesa di essere montati, hanno fatto la loro comparsa gli scivoli colorati che saranno poi a disposizione dell'utenza. 

Un impianto moderno per l'estate

Dopo lunghi anni di chiusura, dunque, la Città avrà nuovamente un impianto moderno funzionante nella stagione estiva. E questo, come segnalato da Federica Fulco, Presidente del comitato spontaneo TorinoinMovimento attivo su Parella e Campidoglio, grazie a un investimento economico ingente della Ssd Pellerina, che si occuperà di gestire l’impianto.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro realizzato - racconta Fabio Longo, ai vertici della gestione -. Siamo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia per il maltempo, ma abbiamo fatto comunque i lavori in tempi molto brevi. Ora si sta lavorando per chiudere in fretta e bene il cantiere e rendere disponibile l’impianto. Poi ci saranno i controlli e le verifiche degli entri presposti per avere il via libera del per aprire nella seconda parte del mese di giugno”.

Un progetto da un milione di euro 

Il progetto ha comportato un investimento di circa 1 milione di euro: l'impianto è stato interamente rifatto con una vasca per i bambini e una grande per gli adulti, dalla sala macchine, alle vasche, spogliatoi, servizi, punto ristoro e due campi da beach volley, nonché, appunto, l'inserimento di scivoli d'acqua, ampliamento del solarium con i lettini e zone relax per giovani e meno giovani.

E, nella vasca grande, nell'area profonda 1 mt 20, ci sarà anche spazio per i corsi fitness e di nuoto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piscina della Pellerina apre a giugno. E intanto sono arrivati gli scivoli

TorinoToday è in caricamento