rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Moncalieri

Il trasporto pubblico nella collina di Torino? Per il sindacato è "disastroso e pericoloso"

La denuncia della Faisa Cisal

Non c'è pace per il trasporto pubblico locale, in particolar modo nelle tratte di competenza della ex Ca.Nova, ora Gtt, sulla collina di Torino.

Il sindacato Faisa Cisal parla, senza mezzi termini, di "situazione disastrosa e pericolosa", come denuncia Andrea Forneris. 

"Perdite liquidi, principi di incendio ai freni, problemi agli impianti elettrici, riscaldamento non funzionante e molto altro ancora rendono il servizio un disastro. Così è impossibile svolgere un servizio regolare", spiega il sindacalista.

Le linee più problematiche sono le seguenti: "70", "73", "54", "78", "79" e "53".

"Ogni giorno riceviamo lamentele sulle pessime condizioni dei pulmini che nonostante le molteplici segnalazioni non vengono riparati come si deve - aggiungono dal sindacato - alcuni non hanno nemmeno la paratia che separa l'utente dall'autista e i sedili, come le sospensioni, risultano non idonei provocando continui mal di schiena e alle articolazioni. Ci viene detto che a volte si deve scegliere quale linea tenere ferma e quale no per il problema dei guasti con autisti costretti a discutere con l'utenza infuriata per il disservizio", conclude Forneris. 

Torino collina disservizi linee ex CaNova ora Gtt 25 novembre 2022 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trasporto pubblico nella collina di Torino? Per il sindacato è "disastroso e pericoloso"

TorinoToday è in caricamento