rotate-mobile
Attualità Centro / Piazza Vittorio Veneto

Torino, festa San Giovanni 2022, addio ai droni: tornano i fuochi d'artificio ma saranno "meno rumorosi"

L'annuncio del sindaco Lo Russo

Dopo la pandemia, Torino riabbraccia la festa patronale di San Giovanni del 24 giugno 2022. E lo farà con un ritorno al passato pressoché scontato: i fuochi d'artificio in piazza Vittorio Veneto. 

Addio, quindi, ai droni, che avevano caratterizzato gli anni amministrativi a tinte 5 Stelle: la giunta Appendino, infatti, aveva deciso di sposare le istanze delle associazioni animaliste, che da tempo invocavano un cambio di tendenza per preservare la salute dei cani e di tutti gli altri animali d'affezione. 

L'annuncio questa mattina, venerdì 22 aprile 2022, a margine della conferenza stampa di presentazione della campagna di comunicazione per gli eventi organizzati in città per la primavera ed estate 2022. In primis l'Eurovision Song Contest

"Sì, si tornerà ai fuochi d'artificio. Stiamo predisponendo tutto, anche in termini di sicurezza e nel rispetto di tutti, animali in primis". L'obiettivo, quindi, è quello di abbassare i decibel. Il come lo scopriremo nelle prossime settimane e il risultato solamente attorno alla mezzanotte fra il 24 e il 25 giugno 2022. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, festa San Giovanni 2022, addio ai droni: tornano i fuochi d'artificio ma saranno "meno rumorosi"

TorinoToday è in caricamento