rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra a Torino, tutte le informazioni per esprimere il voto

Cinque i nomi: Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola. Da questi uscirà il nome del candidato premier per le prossime elezioni nazionali

Domenica prossima, il 25 novembre, si svolgeranno le primarie del centrosinistra da cui uscirà fuori il nome del candidato premier per le prossime elezioni politiche. I candidati sono 5: Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola.

COME SI VOTA
Innanzitutto per poter esprimere la propria preferenza bisogna aver compiuto 18 anni entro il 25 novembre, giorno del voto stesso, ed essere cittadini italiani, o cittadini europei residenti in Italia, o ancora cittadini di altri paesi del mondo con regolare permesso di soggiorno e carta d'identità. Per votare è possibile iscriversi all'albo degli elettori e sottoscrivere l'appello 'Italia Bene Comune': così facendo - e versando un contributo di 2 euro - si riceve il certificato di elettore del centrosinistra. Per completare la registrazione ci si deve registrare al sito internet www.primarieitaliabenecomune.it.

IL GIORNO DELLE PRIMARIE
Per esprimere la propria preferenza ci si deve presentare con un documento d'identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra. Si può votare solamente nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale e si esprime la preferenza verso un solo candidato.

ORARIO DI VOTO
Si può votare il 25 novembre dalle 8.00 alle 20.00

-> GLI INDIRIZZI E GLI ORARI DI APERTURA SEGGI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra a Torino, tutte le informazioni per esprimere il voto

TorinoToday è in caricamento