rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Winter Local Festival, a Pinerolo la musica a cappella

Si terrà dal 18 al 20 novembre, dopo il grande successo della prima edizione nel 2010, l'appuntamento per strade, teatri e chiese dedicato alla musica a cappella

 

Torna a Pinerolo dal 18 al 20 novembre, dopo il successo dell'edizione inaugurale nel 2010, il Winter Vocal Festival. Una tre giorni che vuole cambiare le abitudini musicali di locali, teatri e perfino chiese. Perché, sia chiaro sin da subito, la rassegna è nata senza avere confini e dunque rigetta qualsiasi connotazione di nicchia per aprirsi a tutti.
E se il primo anno in tanti si sono detti stupiti di cosa possono essere capaci di fare le sole voci, oggi sembra che lo stupore abbia lasciato spazio all’attesa di quanto saprà proporre il palinsesto del 2011.


Per il secondo anno consecutivo, dopo l’inaspettato successo del 2010, il Winter Vocal Festival, organizzato dall’Associazione Corale “Gli Amici di Gio’” con il supporto della Banca del Tempo di Pinerolo, torna dunque a Pinerolo con i suoi ormai consolidati obiettivi: far conoscere l’affascinante mondo della musica a cappella – quella fatta solamente di voci, ricamate su timbri e arrangiamenti talvolta così ricercati da far dubitare che nascosta da qualche parte non ci sia un’intera band che suona –, ma soprattutto far divertire chiunque e in più parterre possibili.


Si parte con venerdì nel tardo pomeriggio, non ci si ferma sino alla serata di domenica. Ogni informazione dettagliata sul programma, sugli orari e sui costi è reperibile sul sito www.wintervocalfestival.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Winter Local Festival, a Pinerolo la musica a cappella

TorinoToday è in caricamento