rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Pinerolo Pinerolo

Minacce e vandalismo alle ecoisole di Pinerolo

Preoccupazione da parte dell'Acea Pinerolese per l'escalation di furti presso le strutture deputate a raccogliere i rifiuti più ingombranti ed il materiale elettronico

Atti vandalici ed intimidazioni funestano la gestione delle due ecoisole di Pinerolo controllate dall’Acesa Pinerolese. Gli ultimi mesi, infatti, hanno visto una preoccupante escalation di danneggiamenti alle strutture, sfociate in numerose denunce e persino qualche arresto.

Le azioni vengono compiute con l’intento di saccheggiare le ecoisole, deputate a raccogliere principalmente i rifiuti più ingombranti ed i materiali elettronici. Alla ricerca di qualche oggetto di valore o di qualche cavo in rame da rubare.

Il risvolto peggiore è però dato dagli effetti collaterali dei furti: le recinzioni e le barriere vengono sovente danneggiate se non divelte, il personale presente sul luogo insultato e minacciato. Una situazione delicata, insomma, riguardo la quale anche l’Acea Pinerolese ha avuto modo di esprimere la propria preoccupazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e vandalismo alle ecoisole di Pinerolo

TorinoToday è in caricamento