rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Val Pellice Bricherasio

Bricherasio, fine settimana clou per la Sagra dell'Uva

Week-end ricco di appuntamenti per l'annuale rassegna, giunta alla 43° edizione: sabato dibattiti ed inaugurazioni, domenica mercatini e carri allegorici

Prosegue senza soste la 43° edizione della Sagra dell’Uva, tradizionale e sentita manifestazione autunnale presso il paese di Bricherasio. Il programma delle iniziative, aperto lo scorso 2 settembre e destinato a protrarsi sino al 9 ottobre, vivrà infatti nel fine settimana il suo momento più intenso.

A partire proprio dalla giornata di sabato, durante la quale avrà luogo, alle ore 17 presso il PalaUva, un dibattito di riflessione sul futuro che attende il marchio Doc Pinerolese.  A partire dalle 18:30, in Piazza Castelvecchio, si terrà invece l’apertura ufficiale della Festa e l’inaugurazione del Palio dei Borghi, manifestazione di corsa nelle botti giunta alla sua seconda edizione.


Domenica spicca invece l’appuntamento delle ore 15 con la sfilata dei carri allegorici per il paese, accompagnati dalla Banda Musicale Filarmonica San Bernardino e dal Gruppo “Italian Musical Folk Group” di Palazzuolo sul Senio, in Provincia di Firenze. La giornata sarà inoltre completata dal Gran Mercato d’Autunno e Mercatino delle pulci per vie di Bricherasio e dalla prosecuzione della mostra ortofrutticola con stand istituzionali, degustazione e vendita di vini ed altri prodotti del territorio pinerolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bricherasio, fine settimana clou per la Sagra dell'Uva

TorinoToday è in caricamento