Lunedì, 20 Settembre 2021
Val Pellice

Maltempo, tornano a casa le persone evacuate nel pinerolese

Il livello dello stato di allerta è scemato da tre ad uno, di conseguenza la Protezione Civile ha consentito ai nuclei familiari evacuati nei pressi di Villar Pellice e Bricherasio di tornare nelle proprie abitazioni

Lo stato di allerta diramato dalla Protezione Civile in seguito all’ondata di maltempo degli ultimi giorni è repentinamente sceso, per quanto riguarda il territorio pinerolese, dal livello tre fino all’uno. Un trend che lascia insomma presagire come i momenti più delicati siano ormai alle spalle, nonostante nelle ultime ore le forti piogge non si siano attenuate.

E con l’abbassamento dei livelli di allerta posso tornare gradualmente alla normalità anche i nuclei familiari fatti precauzionalmente evacuare dalle proprie abitazioni nella giornata di domenica, quando si è verificato l’apice delle piene da parte di fiumi e torrenti. Hanno fatto ritorno tra le proprie mura già per trascorrere la scorsa notte, infatti, sia i 37 abitanti di alcune piccole località nei pressi di Bricherasio sia i condomini di 13 edifici fatti sfollare nei presso di Villar Pellice.


Proprio in alta Val Pellice si è verificata la situazione più delicata, con tre nuclei familiari costretti precauzionalmente lontani dalle proprie abitazioni sino alla discesa al livello uno dello stato di allerta. Una condizione che si è finalmente verificata soltanto nel pomeriggio odierno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tornano a casa le persone evacuate nel pinerolese

TorinoToday è in caricamento