La Valpe conferma coach Ellis per i prossimi due anni
Il direttivo biancorosso ha deciso di affidare ancora il timone della squadra al tecnico all'anglo-canadese, che nell'ultima stagione ha condotto la società alla sua prima, storica, semifinale-scudetto
L’ultimo scorcio di stagione, durante il quale ha condotto la Valpe alla prima semifinale-scudetto della propria storia, gli è stato sufficiente per convincere il direttivo societario a confermarlo: coach Mike Ellis, infatti, sarà il tecnico dei valligiani per i prossimi due anni.
E’ dunque il prolungamento di contratto con l’head coach anglo-canadese la decisione più rilevante presa questa settimana dal Consiglio Direttivo biancorosso, tornato a riunirsi per organizzare al meglio la prossima stagione. Decisiva nell’economia della cruciale decisione l’ottima impressione lasciata all’intero ambiente da Ellis, giunto a Torre Pellice nel mese di gennaio per sostituire l’esonerato Martinelli. L’ex tecnico dell’Appiano si è subito inserito bene nello spogliatoio e, nei quarti di finale contro Renon, ha dato sfoggio di tutte le proprie qualità tecnico-tattiche per arginare il potenziale degli alto-atesini.
Nato a Burlington, in Ontario, nel 1973, il giovane coach ha trascorsi di buon livello come giocatore nel campionato inglese e nella Nazionale del suo Paese, con la quale ha disputato ben otto Campionati Mondiali tra il 1999 ed il 2007. Nel 2009, al primo anno da coach, è stato ingaggiato da Appiano in A2 e ha subito condotto la squadra al titolo cadetto, per poi arrivare in Piemonte nel corso dell’ultima stagione.