Val Pellice Torre Pellice

Valpe ai play-off, sfida al Cortina

Con il roboante 0-7 sul ghiaccio di un Alleghe ormai demotivato, si è chiusa ieri sera la stagione regolare di A1: i biancorossi sfideranno gli ampezzani nei quarti di finale al meglio delle sette sfide

In virtù di uno scoppiettante filotto di nove vittorie in dieci partite nella seconda fase stagionale, la Valpe ha ottenuto con merito la qualificazione ai play-off scudetto di A1. Per quanto gli obiettivi di inizio campionato fossero maggiormente ambiziosi, la compagine biancorossa ha comunque concluso la stagione regolare al sesto posto grazie ad un'esaltante rimonta ed ora, nei quarti di finale al meglio delle sette sfide, se la vedrà con il Cortina.

La qualificazione matematica alla post season era arrivata già nella serata di giovedì, con un turno d'anticipo, mentre l'ultima giornata andata in scena ieri sere è servita a definire la griglia. La squadra di Ivany si è imposta addirittura 0-7 sul ghiaccio dell'Alleghe, già sicuro del primo posto nel relegation round e dunque a corto di motivazioni. Ne è scaturito il sesto posto finale per i valligiani e l'abbinamento con gli ostici ampezzani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valpe ai play-off, sfida al Cortina

TorinoToday è in caricamento