rotate-mobile
Val Pellice Luserna San Giovanni / Via Tolosano, 8

Luserna, Gipo Farassino inaugura la stagione del Teatro Santa Croce

Questa sera, con la "Premiata Galleria Bertoldo", il primo dei sei appuntamenti in calendario sino a marzo. Al fianco, un cartellone di teatro dialettale composto da quattro eventi

Si aprirà questa sera la stagione 2011/2012 del Teatro Santa Croce di Luserna San Giovanni. Ad inaugurare la nuova avventura sarà una figura storica del calibro di Gipo Farassino, che si esibirà nello spettacolo dal titolo “Premiata Galleria Bertoldo”.

Si tratterà del primo di sei appuntamenti previsti da oggi sino a marzo, programma cui è stata affiancata anche una stagione di teatro dialettale composta da quattro appuntamenti tra il 3 dicembre ed il prossimo 21 aprile.

Questa sera, in particolare, Farassino presenterà i suoi personaggi: ritratti di uomini e donne che ha incontrato lungo la sua vita, in viaggi lontani o nelle vie del suo borgo. Ognuno di loro rappresenta un pezzo di storia, un ricordo, un amore o uno scorcio della sua Torino. Li dipinge con i suoi colori, il suo linguaggio, la sua comicità o semplicemente con un ricordo, un ritmo, un'atmosfera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luserna, Gipo Farassino inaugura la stagione del Teatro Santa Croce

TorinoToday è in caricamento