rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val Pellice Luserna San Giovanni

Luserna, sconcertante furto di pacchi alimentari alla Caritas

Nel corso di una notte, all'interno dei locali dell'organismo, sono stati rubati generi alimentari per oltre 250 euro. Prodotti destinati ad una ventina di famiglie bisognose

Lascia allibiti l’episodio occorso nel mese di agosto presso la Caritas di Luserna San Giovanni. Una notte, infatti, qualcuno si è intrufolato all’interno dei locali dell’organismo e ha rubato pacchi alimentari per oltre 250 euro. Prodotti destinati ad una ventina di famiglie bisognose d’aiuto.

Ad acuire l’amarezza dei volontari della Caritas per quanto avvenuto il fatto di aver constatato che, chiunque abbia messo a segno il bieco colpo, sapesse bene dove andare a cercare i generi alimentari all’interno della sede. L’episodio, in ogni caso, è stato regolarmente denunciato ai Carabinieri.

Ma il furto subito ha indotto anche i responsabili della Caritas a riflettere sulle modalità attraverso le quali aiutare le famiglie bisognose. Ed a modificare il proprio operato. D’ora in poi, infatti, ai nuclei familiari verranno consegnati non più pacchi alimentari ma buoni spesa da utilizzare presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luserna, sconcertante furto di pacchi alimentari alla Caritas

TorinoToday è in caricamento