rotate-mobile
Val Pellice Torre Pellice / Via al Forte, 3

I FryDa a Torre Pellice per il Giorno della Memoria

Il funambolico duo tosco-sabaudo composto da Francesco Moneti e Daniele Contardo rappresenterà questa sera al Teatro del Forte uno spettacolo inedito legato al tema dell'antisemitismo

La sera di venerdì 20 gennaio FryDa, il funambolico duo tosco-sabaudo composto da Francesco “Fry” Moneti (violino, mandolino, saz) e Daniele “Danito” Contardo (organetto, fisarmonica, oud), rappresenterà al Teatro del Forte di Torre Pellice uno spettacolo inedito legato alla Giornata della Memoria, che ricorre il 27 gennaio. Lo spettacolo è ad ingresso libero con offerta ed è patrocinato dal Presidio "A.Montinaro" di Libera Val Pellice e dal Comitato Val Pellice per la difesa dei valori della Resistenza e della Costituzione Repubblicana.

Lo spettacolo si intitola "Antisemitismo e razzismo - ieri come oggi - intolleranza culturale". L'evento sarà arricchito dal prezioso contributo locale: sono infatti previste letture di testimonianze e di testi di memoria di ieri, ma anche di oggi. Il discorso risulta infatti molto attuale, in particolar modo dopo gli episodi di razzismo emersi a Torino e Firenze nelle passate settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I FryDa a Torre Pellice per il Giorno della Memoria

TorinoToday è in caricamento