Val Pellice

Bricherasio, nessun disordine alla festa della Lega Nord

Spazzate via dal buonsenso le polemiche della vigilia riguardo la cerimonia dell'alzabandiera dei simboli padani: composta la contestazione dei militanti della Federazione della Sinistra

Si è svolta senza intoppi la festa della Lega Nord in programma a Bricherasio nella giornata di domenica, nonostante alla vigilia si temesse qualche disordine. Un po’ di tensione, infatti, era affiorata in seguito alle dichiarazioni contrarie alla manifestazione da parte di alcune figure istituzionali della Val Pellice.

Ma il buonsenso, per fortuna, ha prevalso e la giornata si è consumata in maniera pacata, a dispetto della presenza di un gruppo di militanti della Federazione della Sinistra appostato a poche decine di metri dal presidio leghista.

Gli uni, però, hanno manifestato in maniera composta il proprio dissenso rispetto alla preannunciata cerimonia dell'alzabandiera dei simboli padani, mentre gli altri hanno posticipato l’operazione in questione al pomeriggio, quando sono rimasti soli presso l’ala mercantile del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bricherasio, nessun disordine alla festa della Lega Nord

TorinoToday è in caricamento