rotate-mobile
Val Pellice Bricherasio / Via C. Bollea

Concorso "ABCxSport", premiato il "Caffaro" di Bricherasio

L'Istituto Comprensivo della Val Pellice tra i più meritevoli nell'iniziativa indetta dalla Provincia e riservata alle scuole elementari che abbiano organizzato in proprio attività di educazione motoria

Si è tenuta all’Auditorium di Corso Inghilterra 7, nella mattinata di giovedì, la premiazione relativa al concorso "ABCxSport", iniziativa indetta dalla Provincia di Torino e riservata alle scuole elementari che, nel corso dell’anno scolastico 2010-2011, abbiano organizzato in proprio attività e progetti di educazione motoria per i bambini.

Al concorso hanno partecipato ben 53 tra Istituti Comprensivi e Direzioni Didattiche, per un totale di circa 16.000 allievi coinvolti. Alle prime sei scuole in graduatoria sono stati consegnati un attestato di partecipazione, un premio in denaro di 500 euro e materiale sportivo acquistato dalla Provincia. Dal 7° a 31° classificato erano invece previsti l’attestato di partecipazione ed il materiale sportivo, mentre dal 32° al 53° classificato l’attestato di partecipazione ed una serie di gadget offerti dal Coni Provinciale. Ferrero e Inalpi hanno infatti sostenuto l'iniziativa, offrendo gadget e prodotti alimentari.

Tra gli edifici scolastici pinerolesi, in grande evidenza l’I.C. Statale 'A.Caffaro' di Via Bollea, a Bricherasio, che si è piazzato nella prima fascia della classifica facendo incetta di premi e riconoscimenti. Nella seconda fascia, invece, si è piazzato l’I.C. 'Gouthier' di Piazza Europa 1, a Perosa Argentina, mentre nella terza ha concluso la DD Statale 1° Circolo di Pinerolo di Via Montegrappa 29.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "ABCxSport", premiato il "Caffaro" di Bricherasio

TorinoToday è in caricamento