rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Val Chisone Usseaux

Precipita ultraleggero, pilota pinerolese incredibilmente illeso

Armando Tron, 66enne con la passione per il volo, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza nei pressi di Usseaux: il mezzo si è ribaltato, per lui appena qualche contusione

E’ miracolosamente illeso il pilota precipitato nei giorni scorsi, con il suo ultra-leggero, in un prato nei pressi di Usseaux. Protagonista della vicenda Armando Tron, 66enne pinerolese con la passione per il volo.

Lo scorso sabato l’uomo si era alzato in cielo con il proprio velivolo da Cavour, in mattinata, per atterrare proprio in alta Val Chisone. Da lì è ripartito nel pomeriggio, ma probabilmente un guasto meccanico lo ha costretto ben presto a tentare un atterraggio di emergenza.


Il pilota ha cercato di planare in una zona lontana da persone ed abitazioni, ma l’impatto con il suolo è stato piuttosto violento. L’ultra-leggero si è infatti ribaltato, terminando la propria corsa rovesciato in un campo. Incredibilmente illeso l’uomo alla guida, che ha provveduto a spegnere il motore e scendere da solo dall’abitacolo. Per lui un grande spavento ed appena qualche contusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita ultraleggero, pilota pinerolese incredibilmente illeso

TorinoToday è in caricamento