rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Val Chisone Sestriere

A Sestriere i Campionati Mondiali di sci dei rotariani

Si terrà dal 25 febbraio al 3 marzo, sulle nevi olimpiche del Colle, la manifestazione turistico-sportiva e di solidarietà che, per la prima volta, sbarca in Italia. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione

Dal 25 febbraio al 3 marzo sono in programma, a Sestriere, i Campionati Mondiali di Sci dei rotariani, manifestazione turistico-sportiva e di solidarietà che, per la prima volta, si svolge in Italia. E si svolge sulle piste olimpiche dei Giochi Invernali di Torino 2006. All’evento parteciperanno un migliaio di appassionati della neve, provenienti da tutta Europa, Stati Uniti, Canada, Australia, Sud America, Russia e Giappone. Il programma prevede gare di sci nordico, sci in salita, snowboard e sci alpino, organizzate con il contributo del comprensorio sciistico della Via Lattea. In occasione dei Mondiali di Sci rotariani la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo allestirà a Casa Olimpia la mostra “Neve chimica – Opere d’arte contemporanea dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo”. 

Questa mattina, alle 11,30 nella Sala Consiglieri di palazzo Dal Pozzo della Cisterna, è in programma la conferenza stampa di presentazione della manifestazione e della mostra. Saranno presenti Antonio Strumia Governatore Rotary di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, la Presidente della F.I.S.I.P. (Federazione Italiana Sport Invernali paralimpici) Tiziana Nasi, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo Presidente dell’omonima Fondazione, il Vice-Presidente e Assessore allo Sport e al Post-Olimpico della Provincia di Torino Gianfranco Porqueddu, il Segretario del Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali rotariani Gianluigi De Marchi, l’olimpionico Gianfranco Martin (Vice-Presidente della Freewhite Sport Disabled ONLUS), Fabrizio Serra responsabile della Fondazione Paideia ONLUS), il Presidente del Comitato regionale FISI Alpi Occidentali, Pietro Marocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sestriere i Campionati Mondiali di sci dei rotariani

TorinoToday è in caricamento