rotate-mobile
Val Chisone Sestriere

Nell'agosto 2012 la seconda edizione del "Sestriere Film Festival"

Avrà un seguito l'”International Festival of Mountain Film”, nuovamente in programma l'anno prossimo ai 2.035 metri del Colle. Protagonista della rassegna cinematografica, il tema della montagna

 

Si terrà dal 4 all'11 agosto 2012 la seconda edizione dell'”International Festival of Mountain Film”, altrimenti ribattezzato “Sestriere Film Festival”. Si tratta, in sostanza, di una rassegna cinematografica internazionale dedicata al cinema ed alla cultura di montagna, con un unico concorso a cui possono essere iscritti film e documentari, corto o lungo metraggi dedicati alle cosiddette “Terre alte del Mondo”.

La manifestazione affronta tematiche di montagna, esplorazione, cultura montana, alpinismo, salvaguardia dell’ambiente, verticalità, natura, escursioni, flora e fauna. La finalità del Festival è quella di riservare un’attenzione particolare nei confronti della montagna, la quale conserva dei significati importanti come memoria, lavoro e identità che vanno preservati.



Oltre alle proiezioni dei film di montagna, saranno presenti diversi ospiti legati a vario titolo al mondo della montagna appunto, oltre che momenti dedicati al mondo della fotografia. In programma, come nel 2011, ai 2035 metri di Sestriere, l'evento si presenta quale “festival più alto d'Europa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'agosto 2012 la seconda edizione del "Sestriere Film Festival"

TorinoToday è in caricamento