Giovedì, 23 Settembre 2021
Val Chisone

Scuole pinerolesi all'avanguardia per la riduzione dei rifiuti

Il "Gouthier" di Perosa Argentina ed il "Buniva" di Pinerolo hanno conquistato primo e secondo posto nel bando della Provincia per la realizzazione di progetti di riduzione e/o raccolta differenziata

Hanno riscosso grande successo le sezioni scolastiche pinerolesi che hanno partecipato nelle scorse settimane al bando di concorso a premi rivolto a scuole pubbliche d’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado per la realizzazione di progetti di riduzione e/o raccolta differenziata dei rifiuti. L'iniziativa è stata disposta dalla Provincia di Torino.

Se nella graduatoria riservata alle scuole dell'infanzia e primarie l'Istituto Comprensivo di None e quello “Rodari” di Torre Pellice non si sono classificati bene a tal punto da meritare i contributi provinciali, diverso tenore ha registrato la partecipazione della scuole secondarie. L'Istituto “Gouthier” di Perosa Argentina si è piazzato al primo posto in graduatoria, ottenendo così 2.500 euro di premio, mentre all'Istituto di Istruzione Superiore “Buniva” di Pinerolo è stato assegnato il secondo posto, con relativi 2.000 euro di contributi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole pinerolesi all'avanguardia per la riduzione dei rifiuti

TorinoToday è in caricamento