Val Chisone

Inverso Pinasca, la nuova scuola costa quanto un bilancio comunale

Nel corso dell'ultimo consiglio comunale è stata avanza la proposta di un nuovo edificio scolastico: ma le spese si aggirerebbero intorno ai 700mila euro e l'intero bilancio 2011 è di 718mila...

Progetto pretenzioso in cantiere ad Inverso Pinasca, dove nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stata avanzata l’ipotesi di edificare una nuova scuola. Scuola già presente nel paese della Val Chisone, ma ormai obsoleta e che necessiterebbe allo di interventi per almeno 200mila euro al fine di garantire la messa in sicurezza dell’intero edificio.

Così, come già si andava vociferando da diverse settimane, la costruzione di un nuovo complesso scolastico che possa contenere al suo interno sia la materna che le elementari è stata inserita nella lista delle opere pubbliche realizzabili nel triennio 2011-2013. Lista di cui, appunto, si è discusso in sede di consiglio comunale.

Ostacolo di non poco conto per una piccola realtà quale Inverso Pinasca, però, è dato dal costo delle eventuali operazioni. La spesa complessiva per la costruzione della nuova scuola, infatti, si aggirerebbe intorno ai 700mila euro. Un’enormità, se si pensa che l’intero bilancio comunale previsto per l’anno in corso è di complessivi 718mila euro…
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inverso Pinasca, la nuova scuola costa quanto un bilancio comunale

TorinoToday è in caricamento