Val Chisone

Giro d'Italia, al Pian dell'Alpe la "notte bianca in rosa"

Il Comune di Usseaux ha organizzato una serata all'insegna del divertimento in attesa del passaggio della corsa rosa: oltre al concerto dei Lou Dalfin, proiezione di diversi filmati

Il Comune di Usseaux, in collaborazione con le amministrazioni di Sestriere, Meana di Susa e Pragelato, ha organizzato per venerdì 27 maggio la "Notte Bianca in Rosa", aspettando il Giro d'Italia in località Pian dell'Alpe. Alle ore 21.00 gran concerto di Lou Dalfin e proiezione di filmati sui villaggi alpini di Usseaux, sul parco Orsiera-Rocciavré e sul passaggio del Giro d’Italia nel 2005. Contemporaneamente, a Sestriere, presso il cinema Fraiteve, si terrà il Concerto della Filarmonica di Pinerolo.

Sabato 28 maggio, invece, intorno alle ore 16, appuntamento con l’attesissimo passaggio della corsa rosa in punta al Colle delle Finestre, nel contesto della penultima tappa da Verbania a Sestriere. Degustazioni e punti di ristoro in loco anche e soprattutto nel giorno del Giro.


Diverse le soluzioni per raggiungere le strade lungo le quali passeranno i corridori. Arrivando da Pinerolo si può percorrere la strada regionale 23 del Sestriere e salire a destra al bivio per Usseaux oppure a Pourrierès in direzione Balboutet-Pian dell’Alpe. L’accesso al Colle del Sestriere, traguardo di tappa e del villaggio del Giro d’Italia, è invece sempre garantito passando da Cesana Torinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, al Pian dell'Alpe la "notte bianca in rosa"

TorinoToday è in caricamento