Mercoledì, 28 Luglio 2021
Val Chisone

Frane in Val Germanasca, ancora limitato il traffico

Rigide regolamentazioni riguardo il transito sulle provinciali 169 e 170, a causa di lavori per la messa in sicurezza della sede stradale. Interessati i Comuni di Prali, Salza e Massello

Proseguono le limitazioni al traffico lungo le strade provinciali 169 e 170 della Val Germanasca, gravemente danneggiate il mese scorso da una triplice frana. A causa dei lavori in corso per la messa in sicurezza della sede stradale, infatti, permangono almeno sino a domani delle rigide regolamentazioni per l’accesso ai Comuni di Prali, Salza e Massello.

Sulla provinciale 169 della Val Germanasca, in particolare, dal km 6+850 al km 7+300 dalle ore 5 alle ore 23 è consentita la circolazione a senso unico alternato regolamentato da semaforo e/o addetti sul guado provvisorio presso il torrente Germanasca. Il transito è permesso esclusivamente a veicoli di caratteristiche inferiore alle 26 tonnellate ed agli 8 metri. Sulla strada provinciale 170 di Massello, invece, dal km 0+000 al km 1+000 è consentita la circolazione a senso unico alternato unicamente in tre fasce orarie giornaliere: dalle 00:00 alle 08:00, dalle 12:30 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 24:00.

La Provincia di Torino, inoltre, ricorda che in qualunque momento, lungo le tratte in questione, potrà essere disposta la chiusura temporanea per la durata necessaria al ripristino delle condizioni di sicurezza, sia perché le condizioni meteorologiche raggiungono il livello di attenzione sia per rischio idrogeologico-ambientale lieve, nonché quando fosse segnalato dagli addetti del servizio di monitoraggio, fatto salvo naturalmente per i veicoli di emergenza e di soccorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane in Val Germanasca, ancora limitato il traffico

TorinoToday è in caricamento