Domenica, 26 Settembre 2021
Val Chisone Pragelato

Pragelato, in scena il Fis World Snow Day 2012

Si è tenuta nella giornata di ieri a Soucheres Haute la manifestazione che ha radunato in Val Chisone un gran numero di appassionati delle discipline invernali per una giornata sulla neve

Si è tenuto nella giornata di ieri, a Pragelato, il Fis World Snow Day 2012. La manifestazione, che ha radunato in Val Chisone un gran numero di appassionati delle discipline invernali, si è tenuto nell'inedita location della zona skilift Baby di Soucheres Haute.

Il Villaggio, allestito all’arrivo della pista baby con musica e intrattenimento, ha aperto alle 10 ed ha ospitato la moltitudine di gente intervenuta per l'occasione. E' stato possibile provare gli ultimi modelli di sci proposti dalle varie aziende produttrici, mentre i più piccini hanno potuto avere un primo contatto con gli sci grazie all’attrezzatura messa a disposizione dell’organizzazione e con il supporto della Scuola Sci Pragelato.

Poco più tardi una dimostrazione del Soccorso Alpino che ha previsto l’uso dell’Arva (Apparecchio per Ricerca in Valanga) e di cani con una simulazione di ritrovamento persone travolte da valanga. Nel pomeriggio, invece, si è tenuta una dimostrazione di sci disabili grazie allo staff ed ai ragazzi della Freewhite Ski Team, seguita da un’emozionante gara di sci parallelo aperta a tutti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pragelato, in scena il Fis World Snow Day 2012

TorinoToday è in caricamento