rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Val Chisone

In cammino con gli asini per il ponte di Ognissanti

Il Parco Orsiera Rocciavré propone una curiosa escursione tra domenica 30 e lunedì 31 ottobre, per riscoprire la voglia di andare piano e di guardarsi attorno alla ricerca di suoni ed odori

Un’escursione in compagni degli asini domenica 30 e lunedì 31 ottobre, in occasione del ponte di Ognissanti. E’ quanto organizzano il Parco Naturale Orsiera Rocciavrè ed il Rifugio Geat Valgravio, per andare alla scoperta delle Certose della Val Susa.

Una camminata con gli asini di Elio Giuliano da Villar Focchiardo alla Certosa di Monte Benedetto, notte da trascorrere al rifugio Valgravio e quindi il giorno successivo visita al Paradiso delle Rane e alla Certosa di Banda. Gli asini saranno d’aiuto nel trasporto degli zaini, ma non potranno essere montati nemmeno per brevi tratti.

Gli animali aiuteranno a comprendere un modo diverso di muoversi, un riappropriarsi della voglia di andare piano, di guardarsi attorno e riscoprire particolari, suoni ed odori, che spesso ci sfuggono. Per ritrovare l’amicizia con un animale che accompagna la storia dell’uomo da oltre seimila anni, un animale forte ma docile, mai aggressivo, indipendente ma collaborativo, morbido al tatto, dai movimenti lenti, prudente, riflessivo e disponibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cammino con gli asini per il ponte di Ognissanti

TorinoToday è in caricamento