rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Val Chisone Sestriere

Coppa Europa disabili, trionfo della Corradini a Sestriere

Dopo il terzo posto nella giornata inaugurale, nel secondo Slalom Gigante disputato sulla pista olimpica "Giovanni Alberto Agnelli" l'atleta di punta della Nazionale ha vinto nella categoria Standing femminile

A Sestriere è andata in scena la seconda giornata di gare di Coppa Europa di sci alpino per disabili, organizzate dal Freewhite Ski Team Asd sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici e dell’International Paralympic Commitee. Dopo il terzo posto nella giornata inaugurale, nel secondo Slalom Gigante disputato sulla pista olimpica “Giovanni Alberto Agnelli”, l’atleta di punta della Nazionale italiana, Melania Corradini, ha vinto nella categoria Standing femminile (atlete che gareggiano in piedi).

L'azzurra si è imposta con un distacco di 1”67 sulla francese Marie Bochet e di 3”96 sull’austriaca Danja Haslacher, avvantaggiandosi dall’uscita di scena nella seconda manche della sua maggiore avversaria, la francese Solene Jambaque. A fine gara la Corradini ha dichiarato che le sue sensazioni ed il suo rendimento in pista sono state senz’altro migliori rispetto a ieri. Come ieri, invece, Flavia Rosso è giunta terza tra le Visually Impaired, le atlete con disabilità visiva, categoria vinta dalla russa Alexandra Frantseva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Europa disabili, trionfo della Corradini a Sestriere

TorinoToday è in caricamento