Val Chisone Usseaux

Colle dell'Assietta, muore in un dirupo un motociclista tedesco

Si è trasformata in tragedia la gita di due turisti lungo la strada che conduce al Colle dell'Assietta. Uno dei due compagni d'escursione ha accusato un malore ed è deceduto in un incidente

Si è trasformata in tragedia la gita in moto di due turisti tedeschi lungo la strada che conduce al Colle dell'Assietta. Uno dei due amici infatti, R.A. di 61 anni, è precipitato in un dirupo e per lui non c'è stato nulla da fare. Il compagno di escursione, che ha assistito alla scena, si è precipitato a chiamare i soccorsi, ma questi si sono rivelati vani.

La squadra del Soccorso Alpino intervenuta sul posto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, ha impiegato oltre sei ore per recuperare il corpo dell'uomo. Una volta raggiunto in fondo al dirupo, però, ne è subito stato constatato il decesso. La strada su cui è avvenuto l'incidente, per altro, è stata riaperta da pochi giorni soltanto sino al Pian dell'Alpe, mentre il tratto successivo - dove si è verificato l'episodio fatale - è teoricamente ancora chiuso. A causare l'incidente, in ogni caso, non pare sia stato il fondo stradale, bensì un malore improvviso da parte del conducente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle dell'Assietta, muore in un dirupo un motociclista tedesco

TorinoToday è in caricamento