Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, confermati gli abbonamenti agevolati per i trasporti

Il Comune ha confermato, per l'anno 2012, le modalità per gli abbonamenti agevolati o gratuiti per anziani e studenti in difficoltà economiche. Un espediente ideato sin dal 2010

 

Il Comune di Pinerolo ha confermato, per l'anno 2012, le modalità per gli abbonamenti agevolati o gratuiti per anziani e studenti. Si tratta di modalità fissate sin dal 2010, che quest’anno comprendono l’adeguamento tariffario deliberato dalla Regione Piemonte relativo ai servizi di trasporto pubblico locale.

Le tipologie di abbonamenti e sgravi previsti sono di tre tipi. In primo luogo, l'abbonamento agevolato di 83,60 euro (50% del costo intero) per ultrasettantenni residenti che ne faranno richiesta, fino ad un numero massimo di 140 abbonamenti. Quindi l'abbonamento gratuito per ultrasettantenni con reddito Isee, fasce dalla I alla II, al di sotto di 7.242,10 euro, fino ad un numero massimo di 34 abbonamenti. Infine, l'abbonamento agevolato a 83,60 euro (50% del costo intero) per studenti in condizioni economiche disagiate che ne faranno richiesta, fino ad un numero massimo stabilito di 18 abbonamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, confermati gli abbonamenti agevolati per i trasporti

TorinoToday è in caricamento