rotate-mobile
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, annuncio della nuova Giunta rinviato per la terza volta

Il neo sindaco Buttiero avrebbe dovuto ufficializzare la sua squadra già nella giornata di giovedì scorso. Quindi il rinvio a venerdì ed a questa mattina: ma ancora una volta la fumata è stata nera

Continua a slittare l’annuncio della nuova Giunta Comunale a Pinerolo. Mettere d’accordo tutte le parti in causa, evidentemente, si sta rivelando un rompicapo fin troppo impegnativo per il neo-sindaco Eugenio Buttiero.

Inizialmente l’ufficializzazione della composizione era attesa per la giornata di giovedì, quindi lo spostamento a venerdì e quello ancora successivo a lunedì mattina. Anche in questo caso, però, la fumata è stata nera: la quadratura del cerchio non si trova.

Al centro delle questione, l’insoddisfazione palesata da alcuni partiti e l’assegnazione di un paio di assessorati considerati particolarmente strategici. La riduzione degli assessori a sette solamente, riforma entrata in vigore a partire da questa tornata elettorale, si sta rivelando dunque un ostacolo particolarmente arduo da superare per il neo primo cittadino Buttiero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, annuncio della nuova Giunta rinviato per la terza volta

TorinoToday è in caricamento