rotate-mobile
Pinerolo

"Sulle strade del Tour", domani la Gap-Pinerolo per amatori

Il Comitato Ciao Tour ha organizzato per domani uno degli eventi più suggestivi: 50 cicloamatori percorrerannoil medesimo percorso che verrà affrontato mercoledì prossimo dalla Grand Boucle

E’ indubbiamente “Sulle strade del Tour” una delle iniziative più suggestive organizzate dal Comitato Ciao Tour in attesa di veder sfrecciare a Pinerolo la più imponente e celebre corsa del ciclismo mondiale. L’evento, che si terrà nella giornata di domani, vedrà 50 amatori ripercorrere nel corso della giornata esattamente il medesimo percorso che affronteranno mercoledì i corridori della Grand Boucle nella frazione Gap-Pinerolo.

Grazie anche al supporto del Gruppo Sportivo Alpina-Bike Cafè, il comitato presieduto da Elvio Chiatellino già quest’oggi ha radunato a Pinerolo i partecipanti all’evento e, in pullman, li ha fatti giungere presso un residence di Briançon. Quindi, all’alba di domani mattina, la partenza da Gap per affrontare l’intera tappa: l’ascesa del Monginevro, quella al Colle del Sestriere, la picchiata lungo la Val Chisone, ancora la salita di Pramartino e quindi l’arrivo nel pomeriggio in Corso Torino a Pinerolo.


Un’esperienza sicuramente provante dal punto di vista fisico, ma destinata a rimanere scolpita per sempre nella memoria e nell’orgoglio di coloro che domani vi prenderanno parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sulle strade del Tour", domani la Gap-Pinerolo per amatori

TorinoToday è in caricamento