rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Pinerolo

Scuola, nuovi indirizzi a Pinerolo e Luserna San Giovanni

La delibera approvata dalla Provincia di Torino ha istituito nuovi corsi per l'anno venturo: all'Alberti spazio al Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, al Buniva ci sarà scenografia

Alla luce delle consultazioni e dei confronti di novembre con sindaci e dirigenti scolastici, la Giunta della Provincia di Torino ha approvato la delibera che definisce la “programmazione delle istituzioni scolastiche della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria sul territorio provinciale”. Cambierà dunque fin dal prossimo anno il panorama dell’offerta formativa e della rete scolastica delle scuole di ogni ordine e grado, tra inediti istituti comprensivi, scuole accorpate e nuovi indirizzi.

Un importante capitolo della delibera, in particolare, disciplina le proposte di nuovi indirizzi nelle scuole della Provincia. In ambito pinerolese, nel dettaglio, sono state accolte le richieste degli Istituti Porro ed Alberti: presso la sezione dell'Alberti di Luserna San Giovanni vi sarà infatti l'attivazione del liceo scientifico opzione scienze applicate. La scelta permette di usare spazi e dotazioni strumentali sottoutilizzati e di valorizzare il territorio). Al Buniva di Pinerolo, invece, si assisterà all'introduzione del nuovo indirizzo di scenografia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, nuovi indirizzi a Pinerolo e Luserna San Giovanni

TorinoToday è in caricamento