Pinerolo Via Brigata Cagliari, 39

Pinerolo, nuovo assetto per l'Ospedale Civile

Sono cominciate in questi giorni le operazioni che porteranno l'intero Dipartimento Chirurgico ad occupare la nuova ala, permettendo lavori di ristrutturazioni negli attuali locali

L’Ospedale Civile “Edoardo Agnelli” di Pinerolo si espande. Con qualche settimana di ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale, infatti, sono cominciate in questi giorni le manovre che porteranno l’intero Dipartimento Chirurgico ad occupare la nuova ala ospedaliera, permettendo al contempo la ristrutturazione degli ambienti attualmente utilizzati.

Il primo segnale di rinnovamento è arrivato nelle ultime ore, con lo spostamento momentaneo di Urologia, cui entro la prima settimana di luglio si unirà anche la Day Surgery: i reparti troveranno posto al terzo piano della nuova struttura. Anche in questo caso, però, si tratterà di una modifica momentanea, dato che l’intero Dipartimento Chirurgico è destinato ad occupare il quarto piano dell’ala da poco creata. Ma per attuare il programma di partenza bisogna attendere che vengano ultimati i lavori per il secondo ascensore della struttura.


L’ultimo spostamento, verso fine 2011, dovrebbe quindi riguardare Ostetricia e le Sale Parto. A quel punto gli attuali ambienti risulteranno liberi e potranno cominciare anche le operazioni di manutenzione del tetto e della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, nuovo assetto per l'Ospedale Civile

TorinoToday è in caricamento