rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Pinerolo Pinerolo

Pinerolo, a settembre l'Artigianato numero 35

L'edizione 2011 della celebre rassegna si terrà dall'8 all'11 settembre e metterà in mostra le eccellenze dell'artigianato locale. Inaugurazione in Piazza Facta

Si terrà dall’8 all’11 settembre, quest’anno, la consueta e sempre attesa Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese, manifestazione giunta all’edizione numero 35. La macchina operativa è già all’opera per curare ogni dettaglio dell’evento. Tante iniziative, spettacoli, mostre ed esposizioni di alto livello, per una kermesse che si conferma anno dopo anno punto di riferimento sul territorio per l’artigianato di alta qualità.

Nel cuore di Pinerolo, ogni via ed ogni piazza sarà dedicata ai diversi tipi di artigianato, dall’enogastronomia al servizio, fino alle creazioni artistiche. Un’edizione speciale, questa del 2011, che si colloca nel panorama di attività realizzate in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia. Anche la kermesse pinerolese dedica infatti la propria immagine al tricolore: il logo della Rassegna è stato progettato come un omaggio sentito a questa ricorrenza nazionale.

“La Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese – spiega il sindaco di Pinerolo, Eugenio Buttiero - è un appuntamento sempre molto atteso nel calendario di iniziative, della nostra Città e non solo. È infatti un evento che richiama a Pinerolo migliaia di visitatori ogni anno da tutto il Piemonte, grazie all’alta qualità della manifestazione. Esposizioni, appuntamenti, mostre, spettacoli: il tutto è programmato con attenzione e nei minimi dettagli. Un particolare ringraziamento, quindi, a tutti coloro che lavorano con impegno per la buona riuscita di questa manifestazione”.


L’appuntamento con la Rassegna dell’Artigianato del Pinerolese 2011 è dunque per giovedì 8 settembre, a partire dalle ore 17:30, con l’inaugurazione in Piazza Facta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinerolo, a settembre l'Artigianato numero 35

TorinoToday è in caricamento